Riduci peso e colesterolo con Maitake, Pleurotus ed Auricularia

Riduci peso e colesterolo con Maitake, Pleurotus ed Auricularia

Molte persone soffrono per l’insuccesso delle diete e si sentono frustrate per il fallimento, pensando di essere senza speranza. Poi si tirano un po’ su perché vedono che sono pochi che riescono a perdere peso in modo stabile. Però quei 3 o 4 chili in più, che ti danno fastidio e non sai come liberartene.

La glicemia alta, il colesterolo alto e pure i trigliceridi e accumuli di peso o corpo che si gonfia:
La soluzione la trovi nel Maitake, Pleurotus ed Auricularia che mirano le tre cause del problema :

  1. metabolico (eccesso di calorie)
  2. vita sotto stress (sangue pieno di cortisolo, che dà gonfia dà accumuli di peso).
  3. tossine industriali e chimiche (cibo, smog, detersivi, sigarette) che intasano i processi di smaltimento della glicemia e colesterolo che si accumulano

I funghi sono ipocalorici, magri e refrattari ai grassi vanno ad agire su queste tre cause del nostro sovrappeso :
Torna la magrezza di un tempo perché eliminando queste cause, vanno a depurare ed a ringiovanire questi automatismi arrugginiti, quasi persi.

Perché è così difficile trovare la soluzione?
Perché in molti casi il problema viene ridotto ad un problema metabolico, da risolvere con strategie ipocaloriche e restrizioni alimentari, che funzionano poco. Siamo tutti a dieta e tutti in sovrappeso, perché ?
La soluzione la trovi nel Maitake, Pleurotus ed Auricularia che mirano le tre cause del problema : 1.causa Metabolica, 2.causa da stress, 3, tossine industriali e chimiche

Il Maitake
Il dr Jung responsabile “Dipartimento di Ricerca sulla Nutrizione” in Corea, riceratore nei sui studi ha verificato che il Maitake è è molto efficace:

  • nel bruciare i grassi, perchè produce l’energia di cui lì organismo ha bisogno, utilizzando prevalentemente i depositi di grassi
  • nel mantenere stabile la glicemia nel sangue. Con due vantaggi : la glicemia  non abbassandosi non procura i morsi della fame e non alzandosi non porta all’iperglicemia e al diabete 2.

In sintesi il Maitake ci aiuta molto nel ridurre il senso di fame e nella riduzione del peso corporeo.

Il Pleurotus è molto efficace:

  • nel ridurre i valori elevati del Colesterolo cattivo HDL(cattivo perchè porta il colesterolo dal fegato nel sangue) e deiTrigliceridi, con una riduzione solitamente è di 40-60 unità circa, in due-tre mesi.
  • riduzione della placca di arteriosclerosi, come ha dimostrato il prof Bobek
  • nell’aumentare il Colesterolo buono HDL (buono perché porta il colesterolo indietro dal sangue al fegato) e nel mantenere valori adeguati dei grassi per il bene di cuore e del fegato.

L’Auricularia è molto efficace:

  • nel ridurre il nervosismo, dovuto allo stress senza diminuire l’attenzione e la concentrazione e nel restiture la serenità interiore ed il sorriso.

Cordialmente
dottor Walter Ardigò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...