Ipertensione arteriosa: Auricularia e Polyporus sono utilissimi

Polyporus: Diuretico, Pressione Alta, Potassio, Gambe Gonfie, Cuore, Rene, Pelle, Capelli, Prostata

Auricularia è vasodilatatore, riduce la pressione arteriosa, e fluidifica il sangue.
L’Adenosina con la sua proprietà di vasodilatazione aumenta la portata sanguigna in tutti gli organi, cuore cervello, reni, occhi, fegato e tutto il resto dell’organismo, che si rafforza, perchè ogni organo riceve più ossigeno e zucchero.
L’Auricularia è anche un ottimo ansiolitico ed un antistress, che aiuta a mantenere la pressione nella norma, contrastando ansia e stress.
Inoltre l’Auricularia è utile anche come prevenzione dell’apparato cardiocircolatorio, che è uno dei principali punti critici, soprattutto per chi vive con ritmi frenetici.

L’età dell’apparato cardiocircolatorio è la vera età.
Auricularia e Cordyceps sono molto conosciuti ed utilizzati da medici, in molte parti del mondo, soprattutto in oriente, per gli straordinari effetti benèfici sia nel migliorare la salute e la forza del cuore, sia nella prevenzione sia come coadiuvante nelle malattie cardiocircolatorie.

Auricularia

  • rende fluida la circolazione sanguigna ed il cuore pulsa e distribuisce distensione e l’energia fluisce in modo rilassato, come quando ti concedi una pausa di pace con te stessa/o.
  • migliora la circolazione del sangue
  • rimodella e risanamento la circolazione venosa
  • mantiene le pareti delle vene e delle arterie sono più elastiche
  • riduce placche di arteriosclerosi che ostacolano la circolazione sanguigna

Auricularia sostiene il cuore e la circolazione ed è utile sia nella prevenzione, sia nelle persone che hanno patologie cardiocircolatorie. Non va associata ad altri antiaggreganti perchè essendo altrettanto efficace, due sono eccessivi e ne va scelto uno o l’altro. Chi sceglie l’antiaggregante chimico convenzionale, può invece utilizzare il Reishi che è compatibile con i farmaci chimici.

Polyporus è diuretico, quindi riduce la massa di liquidi e così si riduce la pressione, elimina il sodio, che fa trattenere liquidi e risparmia il potassio, che è il minerale più prezioso per la salute del cuore e di tutto l’organismo.

L’ipertensione arteriosa è un aumento della pressione arteriosa oltre 130/80.
La pressione arteriosa è l’energia, che il cuore imprime per spingere il sangue a circola nelle arterie. La pressione è una forza che fa attrito e logora le pareti delle arterie, cosicchè l’arteria si indurisce, perdendo elasticità e giovinezza.
Più le arterie si induriscono, più la pressione si alza e più la pressione si alza più le arterie si induriscono, in un circolo vizioso continuo.

I funghi
I funghi spezzano questo circolo vizioso e restituiscono gradualmente alle arterie salute, e l’estacità della giovinezza.

Cordialmente
dottor Walter Ardigò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...