I Funghi Curativi: gli Scienziati confermano “accrescono la salute, sono di aiuto contro tantissime malattie anche gravi.

Auricularia fungo curativo

La Medicina dell’Oriente ci ha tramandato un prezioso patrimonio per la salute, che negli ultimi 20-30 anni gli Scienziati ed Ricercatori in tutte le parti del mondo, hanno finalmente studiato e verificato, giungendo alle stesse conclusioni: I Funghi Curativi o “elisir di lunga vita” sono rimedi straordinari per accrescere la salute, il benessere ed aiutarti acontrastare tantissime malattie anche gravi.

Negli anni 1960 in Giappone furono avviati su scala nazionale, una serie di studi epidemiologici sulle principali patologie.  Scoprirono così che, in che in due remoti distretti di montagna, le malattie erano quasi sconosciute. Il governo inviò subito i Ricercatori.

I Ricercatori scoprirono che: in entrambi i distretti la principale attività lavorativa era la produzione di Shiitake, un fungo molto utilizzato nella alimentazione di questi abitanti. Da allora la fama e l’uso dello Shiitake si è diffuso a macchia d’olio in Giappone, Cina, in Corea ed in Oriente, dove è diventato un prodotto di uso comune per prevenzione e la longevità e la buona salute. Negli ultimi venti anni ha conquistato l’America e il Nord-Europa ed diventato il rimedio naturale più prescritto nel mondo.

Anche dalla Foresta dell’Amazzonia viene un Fungo Curativo di grande valore usato dalla notte dei tempi.

Nel 1965, un gruppo di scienziati dell’Università dello Stato della Pennsylvania, guidati dal dr. Cinden,  giunsero a Piedade, una piccola città di montagna del Brasile, che si trova a circa 200 km da San Paolo, per studiare il motivo della longevità di questi abitanti.

Ancora una volta la loro longevità consisteva in un fungo: l’Agaricus Blazei Murril, che è parte integrante della dieta degli abitanti della zona. Da secoli gli abitanti di Piedade e dei suoi dintorni gustavano l’Agaricus, da loro chiamato Cogumelo de Deus ( “il fungo di Dio”) o Cogumelo di vita ( “il fungo della vita”).

L’Agaricus Blazei è poi stato studiato sia in USA, sia in Giappone ed in Oriente, dove si è diffuso rapidamente sia nella prevenzione sia per mantenere una buona salute fino a tarda età.

Grazie per l’attenzione, cordialmente dottor Walter Ardigò

Prodotti Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...