Se nutri i fermenti lattici intestinali, la tua salute è super

Intestino Funghi Medicinali Shiitake

Shiitake ed i funghi medicinali sono ricchi di fibre (prebiotici), che servono a nutrire i fermenti lattici, che si sviluppano bene e prolificano. Altrimenti senza fibre i fermenti lattici si spengono e vengono soppiantati dai batteri patologici.

Se nutro con Shiitake, cibi vegetali l’intestino può essere un giardino di salute, altrimenti è una giungla piena di tossine e germi patogeni ed anche cancerogeni. Dipende da come lo nutriamo.

Noi siamo 90% batteri con 10% di cellule umane.
I microbi intestinali sono 10 volte più numerosi di tutte le cellule del nostro corpo. Cioè noi non siamo cellule umane con batteri nell’intestino, ma siamo 90% di batteri con 10% di cellule umane.

Quindi noi ci nutriamo pensiamo a nutrire il nostro corp, ma non sappiamo che dobbiamo nutrire anche i nostri fermenti lattici. I nostri fernenti lattici amano cibi integrali e sono particolarmente ghiotti di Shiitake. Odiano zuchero, cubi fatti di pasta e farina raffinata, proteine animali, bevande alcoliche, antibiotici, cortisoniciI fermenti lattici sono ghiotti di Shiitake.

I fermenti lattici somministrati da soli sono una goccia nel mare
Lo Shiitake, ed anche i cibi vegetale integrali sono in grado di dare salute all’intestino, altrimenti i fermenti lattici da soli sono una goccia nel mare.

Intestino e Fermenti lattici
I fermenti lattici sono necessari alla salute dell’intestino. E’ un’alleanza, una sorta di contratto non scritto tra intestino e fermenti intestinali. Se lo rispetti la tua salute è super.

Lo Shiitake è un antinfiammatorio utile nelle coliti
Lo Shiitake possiede anche un’azione, antinfiammatorio, utile a livello gastro-intestinale. Lo shiitake si armonizza nell’intestino affronta anche efficacia l’infiammazione, che è spesso il sintomo, causato dai batteri e dalle candide intestinali patogene.

Non solo normalizza i batteri e dalle candide intestinali patogene, che sono la causa, ma risolleva anche dai sintomi intestinali infiammatori. Anche il Maitake è un grande rimedio per l’intestino per la sua azione antinfiammatoria intestinale. (vedi Maitake).

Shiitake e Maitake per l’intestino sono una grande coppia di alleti che portano sollievo anche nelle situazioni più critiche. Tranne che nella stipsi e nelle coliche addominali dove l’Auricularia è un vero portento. (vedi Auricularia)

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...