Cani e gatti, fai prevenzione con lo Shiitake

Cani e gatti, fai prevenzione con lo Shiitake

I veterinari, ci indicano che prevenzione veterinaria è possibile ed è un passo fondamentale. E’ un segno di civiltà aiutare tutti gli essere ed in particolare più indifesi, dai quali abbiamo tanto da imparare, solo osservandoli e vivendo con loro.
Il prof. Veronesi oncologo ha spiegato che ad innescare il tumore sono nel 35% dei casi le cattive abitudini alimentari, più del tabacco 30% e poi le infezioni virali (10%).

Lo Shiitake è un fungo che in Giappone è molto amato ed usato per la prevenzione degli animali e dell’uomo per vivere a lungo in salute:

  • Regolarizza l’intestino e ricostituisce i fermenti lattici.
  • Porta le difese immunitarie al top e protegge da virus batteri candida.
  • Depura il fegato da tossine e radicali liberi
  • Combatte la carie, il tartaro e favorisce la salute delle ossa contro arteriosclerosi, colesterolo
  • Aiuta la circolazione del sangue
  • Aiuta contro febbre, influenze, bronchiti, tosse

Regolarizza l’intestino
I nostri nonni sapevano bene che, se l’intestino sta bene, il corpo è sano e fiorente. Oggi sappiamo che lo Shiitake dà un contributo fondamentale nutrendo i fermenti lattici intestinali e rafforzando la salute intestinale, che è essenziale per avere difese immunitarie efficienti, per assorbire il calcio necessario ad avere ossa e denti sani e per avere la pelle bella e tonica.

Depura il fegato
Lo Shiitake depura il fegato, che altrimenti si intossica sempre più, perchè deve eliminare tutte le tossine chimiche ed organiche, che sempre più penetrano e si accumulano nel fegato, nel sangue e nell’organismo, facendoci ammalare. Nella nostra alimentazione sempre più i cibi sono conservati e trattati con additivi chimici, conservanti, pesticidi ed altri.

Poi ci sono anche i “radicali liberi”, che sono una causa forse anche peggiore di malattia e di invecchiamento. Perché si formano nell’uomo e negli animali, in tutti i processi aerobi, cioè che utilizzano l’ossigeno, che è necessario e tossico per la vita.
In tutti i processi vitali più usi l’ossigeno più si formi radicali liberi.

Lo Shiitake e gli altri funghi curativi, come il Maitake, il Reishi sono uno delle difese forse più potente, secondo molti studiosi, per eliminare il pesante carico di radicali liberi di tossine.

Infatti lo Shiitake gli stessi sistemi depurativi (enzimi SOD e P450), che abbiamo nel nostro fegato, che essendo i più potenti in natura, sono il sistema depurativo degli esseri più evoluti l’uomo ed i mammiferi.

Lo Shiitake è un’ottima prevenzione e rafforza il fegato, sia quando affaticato, sia quando è ammalato.

Buona e lunga salute a tutti
dottor Walter Ardigò

Prodotti Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...