Ansia e Insonnia, volta pagina con Auricularia

Ansia e Insonnia, volta pagina con Auricularia

L’Auricularia placa lo spirito inquieto concedendo serenità e sonno. Costituisce una valida rimedio naturale alternativo alfarmaco ansiolitico, a cui può anche essere associato. Nervosismo e tensioni emotive, legate ai ritmi stressanti ci mettono a dura prova. C’è chi scarica e chi tiene dentro le tensioni, alcuni le scaricano le tensioni all’esterno e possono creare rapporti tesi, altri invece preferiscono tenere dentro le tensioni e si logorano.

Auricularia aiuta la serenità interiore e la concentrazione mentale

L’Auricularia placa lo spirito inquieto concedendo sonno e serenità. Costituisce una valida alternativo al farmaco ansiolitico, a cui può anche essere associato. Aiuta a ritrovare la serenità ed il sorriso, mantenendo il massimo di energia. Il sonno è fondamentale per la salute, infatti le persone che dormono meglio hanno salute migliore. Possiede un dolce effetto rilassante sul sistema nervoso, non sedativo che  calma l’ansia ed il nervosismo, senza diminuire l’attenzione e la concentrazione.

I ritmi serrati

I ritmi serrati a cui siamo sottoposti, che ci mettono sotto stress, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti. Alcuni sono nervosi e irritabili e buttano fuori le tensioni e le emozioni negative sugli altri. Altri invece tengono le tensioni dentro e si logorano.

Per tutti lo Stress si fa sentire con ansia e insonnia o con altri sintomi, mal di testa, batticuore. O con lo stomaco che si chiude o che dà una fame nervosa difficile da contenere.

Il meccanismo d’azione dell’Auricularia

L’adenosina di cui Auricularia è ricca è amica del sonno e della serenità ed ha un’efficacia simile a quella di un farmaco ansiolitico, senza naturalmente dare nessun effetto collaterale.

E’ spesso risolutiva nel sonno disturbato o nell’insonnia, che  tiene svegli nel cuore della notte o verso mattina. Di solito il sonno disturbato è il primo segno di ansia, che di giorno sopportiamo meglio, mentre il lavoro e gli impegni ci tengono la mente occupata. Di notte invece nel momento di rilassarci e di prendere sonno i pensieri e le preoccupazioni non ci lasciano tranquilli. Facilita la circolazione del sangue, che fluisce più rilassata e rasserena anche la mente.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

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